Roma, 8 Dicembre 2010 – L'industria del gioco d'azzardo online attende con il fiato sospeso la regolamentazione del gioco spagnolo per capire se sarà necessario aprire filiali in Spagna o se sarà possibile continuare online operando dai paesi in cui possiede regolare licenza.
Il processo di regolamentazione del settore dei giochi online in Spagna è in corso dal 2007, quando i legislatori per la prima volta convenirono sul fatto che le legislazioni nazionali fossero necessarie da subito al fine di regolamentare efficacemente il mercato dei giochi su internet. Tre anni più tardi, dopo un processo lento e straziante, sembra che il governo spagnolo sia finalmente sul punto di legalizzare il gioco d'azzardo online.
Al fine di garantire che tutti gli attori coinvolti siano pienamente consapevoli di come il progetto di legge proposto si traduca in pratica, Awedacity, azienda leader nell'organizzazione di eventi in materia di regolamentazione, organizza un importante evento che fornirà all'industria un aggiornamento puntuale sul mercato del gioco spagnolo.
Il 21 febbraio 2011, presso l'InterContinental Madrid Hotel, una serie di illustri rappresentanti del governo, insieme a importanti esponenti dell'industria del poker online, del bingo online ed in generale del gambling online, si riuniranno a Madrid per discutere apertamente le nuove licenze da concedere, le nuove norme sulla pubblicità, i regimi di tassazione e spiegare in dettaglio i requisiti necessari per l'ingresso nel mercato.