Roma, 26 gennaio 2011. Sotto l’accattivante slogan di Touch, Believe, Experience, Follow, Live, Love, Feel, Embrace, Imagine, Join the Future of Gaming (www.icetotallygaming.com) ieri la capitale inglese ha inaugurato ICE 2011, un enorme expo interamente dedicato al gaming in tutte le sue forme. Si tratta di un evento unico a livello mondiale, di incontro, dibattito e discussione delle problematiche legate all’intero settore del gaming e di condivisione degli ultimi risultati raggiunti.
Negli ultimi tre anni la grande kermesse ha visto la partecipazione di operatori dell’industria del giochi provenienti da 122 stati da tutto il mondo, sfiorando nel 2010 un numero di 19000 partecipanti. Anche l’edizione del 2011 si apre all’insegna dei grandi numeri: 409 espositori suddivisi nei settori del bingo, betting, mobile, casinò, lottery, online, di cui ben 23 sono italiani.
La crisi economica globale non sembra aver minimamente intaccato lo spirito dei visitatori, anzi piuttosto pare che ne abbia influenzato l’incremento negli ultimi anni: anche per questa edizione, che chiuderà i battenti domani 27 gennaio, si prevede una partecipazione di circa 20000 persone.
Kate Chambers, direttore di ICE, non ha dubbi riguardo il successo che riscuoterà la manifestazione, a suo parere la più importante del settore, che riesce a garantire il più alto livello di innovazione. “Sono previste ben 7 conferenze dedicate a temi cruciali per l'industria. Nessun altro evento al mondo riesce ad avvicinare un così alto numero di operatori geograficamente molto distanti tra loro”.