Bingo online: l’AAMS dà il via libera e da oggi si gioca con un click

Anche in Italia inizia il countdown al gioco online più popolare tra le donne e i ragazzi

Roma, 02/11/2009 – Incandescente si annuncia l’attesa per il 2010, previsto come l’anno del bingo online in Italia. Appena emessa la sentenza della II Sezione del Tar Lazio sul bingo interconnesso, vicenda iniziata nel novembre 2008, l’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) comunica che i concessionari già abilitati alla raccolta a distanza “sono ammessi ad effettuare le prove tecniche di trasmissione dati per il bingo online”. Nascono così le prime sale di bingo gratis italiano

Fino a poco tempo fa si andava a giocare a bingo in ex cinema, adesso tutti vogliono giocare facile e scelgono il bingo online. Concetto chiave: no stress! Il bingo ha già in sé una spiccata componente di “gioco di società” poiché non sono necessarie vere strategie, nemmeno occorre essere cervellotici come i giocatori di poker. Si tratta di un gioco alla portata di tutti. Questo aspetto di ampio intrattenimento del bingo si amplifica nel mondo virtuale, tanto che c’è già chi discute su fatto che le sale di bingo online sostituiranno, almeno in parte, le sale di bingo reali.

I motivi sull’espansione nella sua versione online sono chiari ed evidenti a partire dalla connessione ad internet ormai diffusa in tutte le case. La differenza è data precisamente dalle prestazioni delle connessioni che migliorano continuamente. Sarebbe terribile “cadere” proprio quando manca un numero ad urlare “Bingo!”. Inoltre passi avanti sono stati fatti anche grazie alla tecnologia flash, che rende possibile giocare in una reale atmosfera da sala. Il vero segreto del successo del bingo online è però nella componente umana: giocare al bingo online vuol dire esattamente chattare, conoscere tanti amici e amiche, qualcuno triste o qualcuno che ha solo voglia di fare quattro chiacchiere in totale relax. Si tratta di un aspetto diverso e forse vincente rispetto a ciò che invece offre una sala reale con i suoi soliti habitué, dove capitano spesso antipatie e simpatie che non si possono evitare.

L’emotività è difficile da tenere a bada quando si gioca, soprattutto quando si perde, perché giocare vuol dire ritornare bambini, dove per un “asso pigliatutto” si piange a dirotto per ore. D’altra parte, vivere il Bingo nella propria casa consente di non limitarsi nelle manifestazioni di gioia o di rabbia. Componente umana e nessuna ansia, se non quella del gioco: decidere di giocare al bingo il sabato sera significa combattere con lo stress del parcheggio e del traffico; per una donna diventa tutto più complicato e non è un dettaglio da poco, poiché il bingo è più popolare tra il pubblico femminile che tra gli uomini. E giocare 20 minuti diventa un problema a causa di una scelta di abito, scarpe e borsa da abbinare, per cui ci vorrà più tempo di quello che si è deciso di giocare.Con il bingo online gratis tutto questo risolto in un click!

 

Serafina Cascitelli

This entry was posted in articoli bingo. bookmark the permalink.

Lascia un commento