Incredibile crescita del bingo online nei primi mesi del 2010

Continua il trend straordinariamente positivo per il Bingo online.

Roma, 22/05/2010 – Secondo i pronostici la “tombola” telematica potrebbe infatti chiudere il 2010 con un incasso di ben 350 milioni di euro, che è destinato a crescere nel 2011 del 50%, mentre nel 2012 gli incassi potrebbero addirittura superare i 700 milioni di euro. I dati di inizio anno confermano questa congiuntura straordinariamente favorevole.Veniamo ai numeri: rispetto al 2009 il Bingo registra una crescita del 23,9%. Il dato assume ancora più rilevanza se si tiene conto che non tutto il sistema di giochi online è in rialzo: in controtendenza, mostrando una più o meno marcata contrazione, appaiono infatti i giochi a base sportiva ed ippica, lotterie e lotto.

 

Nel primo trimestre del 2010 la raccolta complessiva del gioco del bingo telematico è stata pari a oltre 24,2 milioni di euro, con un incasso che nel solo mese di marzo ha superato i 10,4 milioni di euro.Grande soddisfazione quindi da parte di Gioco Digitale, il primo player a lanciare il Bingo online legale in Italia. Sveceny conferma: “A guidare la crescita gli ottimi risultati ottenuti in Italia, in particolare grazie al Bingo online di Gioco Digitale. Inoltre il network è stato ampliato, quindi ci aspettiamo un’ulteriore crescita”.

 

Paolo Di Feo, AD di Bwin Italia, non ha dubbi riguardo il successo riscosso: “Le eccezionali vincite confermano come il Bingo, un gioco semplice e divertente, permetta con pochi centesimi di vincere anche cifre importanti. Abbiamo creduto subito in questo gioco e i risultati ci hanno dato ragione, da quando nel dicembre scorso abbiamo presentato il primo Bingo online “for real” in Italia, abbiamo premiato oltre 100.000 vincitori”.

 

Ma quali le motivazioni del suo successo? Quali le sue carte vincenti?

La semplicità della tradizione. Il gioco affonda le sue radici nel passato e nella tradizione, traendovi la sua stessa identità: la tombola. Nel Bingo valgono quindi le medesime regole della tombola tradizionale, per cui vince chi fa cinquina e tombola.

I premi. Nel Bingo online, per facilitare ed implementare le possibilità di vincita, sono stati stabiliti premi speciali, i Jackpot, assegnati a chi fa bingo entro un certo numero di palline estratte. A oggi nelle cinque sale Bingo di Gioco Digitale sono stati vinti oltre 10 Jackpot da più di 10.000 euro ciascuno. 

Il gioco interattivo. “La nostra proposta di Bingo – dichiara sempre Di Feo – consente di entrare a far parte di una vera e propria community, in cui i giocatori si incontrano virtualmente e si divertono”. L’offerta di Bingo di Gioco Digitale include infatti anche servizi di community e animazione volti all’incentivazione della parte ludica, che permettono al giocatore di partecipare attivamente al gioco e di interagire con altre persone.

 

Brunella Muttillo

This entry was posted in articoli bingo. bookmark the permalink.

Lascia un commento