10 luglio 2011 – Sisal è in pieno fermento e la sua attività ferve senza far pensare affatto alle vacanze: lanciate le “novità estive”, innovative funzionalità della community del bingo online di Sisal davvero interessanti che vanno a potenziare l’aspetto della socialità del gioco del bingo, sua grande caratteristica non sempre dovutamente considerata. Appena pochi giorni fa è stato presentato con grande soddisfazione dell‘ad Emilio Petrone il bilancio sociale del triennio 2008-2010.
Ogni utente può avere un proprio profilo personale sulla chat community di Sisal Bingo che può modificare a proprio piacimento, cambiando ad esempio le immagini e selezionando persino tra le impostazioni di privacy se, ad esempio, rendere pubblico il proprio profilo o renderlo visibile solo agli amici.
E’ possibile inoltre aggiungere amici in liste apposite per rimanere sempre in contatto, dunque si potrà vedere se gli amici della lista sono connessi anche se non si trovano nella stessa sala per poter così chattare con loro. Basta andare nell’area chat e cliccare su “aggiungi amico” e inserire il nome.
Altra novità è la possibilità di mandare messaggi privati che saranno quindi visibili solo tra determinati utenti, quelli cioè inseriti di volta in volta in “componi”, in modo tale da avere conversazioni private con i propri amici. Dunque niente da invidiare a un social network.
I chat game inoltre sono coinvolgenti e non banali e regalano ricchi bonus ai giocatori: per sapere dove e quando si svolgono occorre consultare il calendario per scoprire tutti gli appuntamenti della settimana e gli orari dei vari giochi che al momento sono sei e disponibili nella Sala delle Meraviglie.
Il gioco “I Campioni del Pallone” è sicuramente il più amato dai giocatori di sesso maschile che saranno anche i più ferrati poiché occorrerà scoprire di volta in volta i nomi del calciatori famosi dopo aver ricevuto un indizio dal moderatore. Il gioco “Dietro Front” invece riguarda la velocità di saper individuare determinate parole e scriverle correttamente a partire da parole scritte al contrario. Ogni giorno il tema entro cui si pescano le parole è diverso. In “Chi sono io?” invece vinceranno gli appassionati di gossip e quelli che amano essere sempre informati sull’attualità, poiché occorrerà indovinare, dopo aver ricevuto tre indizi, il nome del personaggio famoso che può essere in realtà chiunque, da un attore a un politico, a un cantante. Una sorta di gioco dell’ “impiccato” è “Trova la Parola”, poiché si dovrà individuare una parola, riconducibile al tema del giorno, di cui si conosce solo l’iniziale e il numero delle lettere di cui è composta. Gianni Rodari avrebbe stravinto al gioco “Indovina la Rima!”, poiché, come è intuibile, occorre trovare una parola in rima con quella data dal moderatore. L’ultimo “Quiz delle Star” si gioca durante l’ora di “Serate Famose”, si tratta di quiz lanciati che riguardano il personaggio famoso ospite.