13 luglio 2011 – Siamo agli sgoccioli e soprattutto non si avverte odore di posticipi: gli operatori sono pronti in pista e attendono solo il via per dare la possibilità agli utenti di giocare con soldi veri ai casinò games e al poker cash fino ad ora accessibili in modalità ” for fun”, ma senza slot per il momento, come conferma Aams. Microgame e Lottomatica sono pronti a partire fin da subito, il 18 luglio, assicurano i rispettivi presidente e direttore Interactive.
“Ovviamente siamo pronti e partiremo nel primo giorno utile, il 18 luglio – commenta il presidente di Microgame Fabrizio D’Aloia – La nostra offerta includerà tutti i giochi consentiti dalla normativa, dunque quelli di carte e da tavolo. Le aspettative sono importanti, vedremo come reagirà il mercato, rispetto anche alla rete parallela di punto com”.
“Le nostre aspettative – spiega invece il direttore Interactive di Lottomatica Gianluca Ballocci – hanno sempre come presupposto la dedizione nella preparazione delle piattaforme, nell’offerta di gioco e soprattutto nel rispetto delle regole e della legalità. L’assenza delle slot online per l’appassionato potrà essere colmata per il momento con l’ampliamento dell’offerta di gioco dei casinò online. Vegas Club è il nostro brand presente sui siti Lottomatica.it e totosi.it, con cui ci affacciamo al mondo dei casinò online. Si tratta, per ora, di una proposta di 25 giochi dai Roulette Games, ai Table Games, Video Poker e More Games, insomma è un’offerta molto ampia tanto per iniziare”.
Lottomatica con Vegas Club offrirà i suoi casinò games e il poker cash attraverso i portali www.lottomatica.it e www.totosi.it. “Le piattaforme Gtech G2 adottate si sono dimostrate sicure ed affidabili – assicura Ballonci di Lottomatica – sia durante le certificazioni che in sede di collaudo; una garanzia di sicurezza che accompagnerà i giocatori in questa nuova ed entusiasmante esperienza di gioco”.
Dunque il “settore illegale” subirà un forte scossone, ma la speranza è che anche il mondo terrestre del casinò non veda nell’online una minaccia, quanto piuttosto la possibilità di farsi conoscere e aprirsi a un nuovo mercato. Infatti già tentarono la strada del casinò online fin dal 2006 il Casinò di Sanremo e quello di Venezia facendo richiesta all’Aams. Infatti ora il primo ha già tutto pronto per partire col casinò online dal 18 luglio.