Il salto di qualità del bingo online: facebook

facebookIl Regno Unito, all’avanguardia nel settore del gambling online, compie un ulteriore salto di qualità  coniugando la fortunata versione della tombola moderna con il più popolare social network, anzi, per meglio dire, del social network per eccellenza: facebook. Il bingo online sbarca su facebook: si tratta di una geniale intuizione che consente agli utenti inglesi di scommettere per la prima volta soldi veri su facebook.

Bingo Friendzy” si chiama la piattaforma concepita in collaborazione con Gamesys, uno dei principali operatori di gaming online nel Regno Unito, e realizzata ad hoc per gli appassionati di facebook che potranno giocare in real money alla tombola moderna. Finora, infatti, facebook era colmo di applicazioni che consentissero di giocare al bingo ma solo in modalità for fun, non con soldi veri.

Il bingo ben si presta a tale innovazione in quanto «per milioni di utenti è già un’esperienza sociale […] ci è sembrato quindi naturale fare in modo che potesse sbarcare il prima possibile anche sul nostro social network» – ha dichiarato Julien Codorniou, head of gaming partnerships per l’Europa, l’Africa e il Medioriente e nel Regno Unito. Inoltre trova un terreno fertile in quanto, oltre ad essere molto popolare nel Regno Unito, il bingo online è anche ben regolamentato, fattore questo non secondario ai fini dei rischi legali nei quali potrebbe incorrere la creatura di Mark Zuckerberg

Secondo Codorniou non c’è motivo di allarmarsi: «Il gioco d’azzardo nel Regno Unito è regolato da una legislazione ferrea. Potranno giocare solamente i residenti inglesi che abbiano compiuto il 18esimo anno di età». Ovviamente al bingo online seguiranno a brevissimo le slot machines e, sicuramente entro il prossimo anno, anche i casinò games.

This entry was posted in articoli bingo. bookmark the permalink.

Lascia un commento