Ha pochi giorni di vita la nuova sala bingo romana, dal nome Bingo New Joker in via della Magliana 279. La nuova gaming hall, con la sua grande sala destinata al gioco del bingo e i suoi due estesi spazi per le Newslot e le Vlt, per fumatori e non, va a qualificarsi come un elemento innovativo nel quartiere romano, già dal solo punto di vista architettonico, estremamente particolare e peculiare. L’inaugurazione, concepita come un grande evento, è stata animata da un concorso in cui, al ritmo di balli brasiliani interpretati da splendide ballerine, era in palio una Ford KA, aggiudicatasi da una giovane romana, fortunata vincitrice tra i più di 6000 partecipanti.
La parabola ascendente intrapresa dal gioco del bingo non conosce interruzioni di sorta, sia nella versione online che in quella reale. La presunta distanza esistente tra le due modalità di gioco non sussiste: esse coesistono e non si autoescludono a vicenda. Al moltiplicarsi dell’offerta di gioco online, che si fa sempre più ampia, articolata e differenziata, si riscontra una analoga tendenza anche nelle sale reali affinché il gioco dal vivo possa costituire un’esperienza piacevole e seducente.
In tal senso “la rivitalizzazione del Bingo passa per forza di cose dalla trasformazione delle nostre semplici sale in gaming hall a tutto tondo in cui l’offerta di gioco sia sempre più completa”, spiega Salvatore Barbieri, presidente dell’Ascob, presente all’inaugurazione della nuova sala romana, afferente al circuito Ascob. L’offerta ludica, per essere vincente, deve dunque essere poliedrica, multisfaccettata, diversificata, in modo da soddisfare ogni sorta di pretesa da parte del cliente.
“Un primo importante risultato l’abbiamo ottenuto con l’introduzione delle aree dedicate alle Vlt. Ora ci aspettiamo un ulteriore passo avanti con il bando del poker live che dovrebbe vederci ancora una volta come luogo deputato a organizzare gli eventi e questo si tradurrà inevitabilmente in nuova linfa anche per il Bingo”, conclude Salvatore Barbieri.