1) Quali sono le tue attuali responsabilità nel tuo ruolo di moderatore chat?
Mi occupo di intrattenere i clienti, educarli al rispetto dell'azienda e degli altri giocatori, ascoltarli, consolarli, farli divertire e socializzare tra di loro, dare informazioni se necessarie, accogliere i nuovi utenti e accompagnarli all'interno della chat affinché si inseriscano e facciano amicizia.
2) Com’è la comunità online di tombola?
E' una comunità in forte espansione che racchiude in sé moltissime persone dalle caratteristiche più svariate, accomunate tutte, o quasi, dalla passione per il gioco del bingo e dalla voglia di divertirsi e passare delle ore senza pensieri in allegria.
3) Qual è la parte migliore del tuo lavoro e cosa ti piace di più?
La parte migliore del mio lavoro è sicuramente il rapporto di affetto, stima e rispetto che si è creato con la maggior parte dei nostri utenti, questo rende il lavoro mai monotono, stimolante e gratificante.
4) Ti capita mai di incontrare delle difficoltà o sfide come moderatore chat?
Durante i turni capitano spesso momenti di tensione di varia natura e origine ma applicando le regole e ricordandole ai clienti, con le dovute maniere, quasi sempre, si superano in fretta e senza strascichi. Ci sono poi casi particolari e decisamente più seri come le minacce di suicidio che creano ansia e agitazione sia al moderatore in turno, sia ai colleghi di supporto in quel momento sia ai clienti in chat.