Winga – brand del gruppo Buongiorno per l’online e tv eGaming – porta sul mercato italiano una nuova esclusiva assoluta: il Roulette Show Mobile, innovativa web application per tablet e smartphones che consente di puntare dal proprio Iphone, Ipad, o Android phone durante le dirette del programma TV “Roulette Show” , in onda sul canale 63 del digitale terrestre ogni giorno dalle ore 19 alle 3 del mattino. Fino ad oggi, l’interazione con la roulette live e i croupier di Winga TV era possibile solo dal computer (Mac e PC) PC.
Per poter giocare dal cellulare a Rouette Show è sufficiente lanciare il browser del proprio smartphone o tablet, collegarsi al sito www.winga.it, accedere alla sezione giochi da Casino e qui selezionare Roulette Show Mobile. Il cellulare – senza bisogno di scaricare alcuna app – si trasforma in una sorta di remote control con cui effettuare le puntate sulla roulette TV. Il servizio – naturalmente attivo durante gli orari di trasmissione del Roulette Show – richiede soltanto una normale connessione Wi-fi o 3G.
“A solo pochi mesi dal lancio in Italia del Casinò for real per cellulare e del programma TV “Roulette Show” su Winga TV canale 63, siamo orgogliosi di presentare un prodotto che per la prima volta realizza la perfetta integrazione tra gioco in TV e mobile, garantendo ai giocatori di Winga facilità d’uso, divertimento e sicurezza. Un passo ulteriore nella strategia del Gruppo Buongiorno volta a rafforzare ulteriormente la leadership di Winga sulle piattaforme di gaming più innovative e potenziali: TV e mobile. – commenta Assen Diakovski, Head of Global Online Gaming di Buongiorno. “Siamo molto soddisfatti dei risultati finora ottenuti con Winga TV, che ci consente di registrare oltre 1.500 giocatori ogni sera, e che ci ha portato ad ottenere oltre l’8% della market share nel nascente mercato del casinò online. Nei prossimi mesi, volgeremo i nostri sforzi ad un ulteriore rafforzamento della qualità e dell’ampiezza dell’offerta sia su dispositivi mobili sia in TV, con l’obiettivo di ottimizzare ed arricchire sempre più l’esperienza dei nostri clienti”.
Il software utilizzato per il Roulette Show Mobile di Winga è certificato e risponde in pieno ai più elevati requisiti di sicurezza: lo scambio di informazioni tra lo smartphone del giocatore e i sistemi di Winga avviene attraverso una connessione criptata. Inoltre, così come tutta l’offerta di egaming e TV, i server Winga comunicano con il sistema informatico di AAMS/Sogei che autorizza e valida tutte le operazioni di gioco e fornisce le informazioni relative allo stato del gioco e al saldo del conto gioco.
L’offerta mobile di Winga – oltre a Roulette Show Mobile – comprende i principali giochi da casinò come Roulette, Blackjack e Videopoker, tutti accessibili da www.winga.it. Su App Store invece si possono scaricare le applicazioni gratuita per iPhone “Winga Bingo” , per giocare a Bingo for real, “Winga Roulette TV” – che offre la possibilità di giocare “for fun” al Roulette Show di familiarizzare con la ruota della fortuna dal sul proprio iPad.
Per poter giocare al casinò Winga dal proprio smartphone è necessario avere un conto gioco Winga, che può essere aperto in pochi click sul portale www.winga.it, anche da smartphone. Apertura di un conto gioco e accesso all’offerta di Winga, sono riservati naturalmente in modo esclusivo ai soli maggiorenni, secondo le direttive di AAMS relative al Gioco a Distanza.
Assen Diakovski ha inoltre commentato i recenti dati presentati dall’Osservatorio sul Gioco Online, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e da Sogei: “Troviamo particolarmente interessanti i primi dati della ricerca 2011 presentata dall’Osservatorio, che ha analizzato in dettaglio l’andamento del mercato dei giochi online, evidenziando la forte crescita dei giochi da casinò con un incremento medio mensile del 13%. – ha osservato il Global Head of eGaming di Winga – Di particolare interesse è il dato del giocato medio: secondo la ricerca il 65% dei giocatori online spende in media meno di 50 Euro al mese, il che conferma che esiste un mercato importante e crescente fatto da giocatori che considerano il gioco online una modalità alternativa di intrattenimento. E’ proprio questo modo in cui noi interpretiamo il gioco a distanza, offrendo limiti minimi di gioco tra i più bassi del mercato, qualità del prodotto e primaria attenzione ai temi di gioco responsabile”.
Winga si impegna infatti a fornire una piattaforma di gioco sicura, e al tempo stesso promuove il Gioco Responsabile per offrire un divertimento e un intrattenimento consapevoli, e un’esperienza di gioco piacevole e positiva che non comporta alcun rischio per la maggioranza delle persone. Sia sul sito online e mobile www.winga.it sia attraverso Winga TV sul canale 63 del digitale terrestre, il team Winga propone minimi di gioco più bassi di quelli del mercato (le puntate partono da 10 centesimi) in grado di garantire divertimento al grande pubblico, che con una spesa media di 10 euro può intrattenersi con la Roulette per un paio di ore. Un approccio estremamente attento che è stato premiato dal mercato, infatti, Winga in poco più di un trimestre ha ottenuto il 8% di market share nel settore Casinò, con una crescita media mensile di gran lunga superiore al mercato