Lo storico marchio di carte da gioco Dal Negro approda sulla rete, lanciando il nuovo progetto “Dal Negro online”. Ha un sapore tutto particolare questa impresa innovativa che vede scommettere quella che si qualifica quasi come un’istituzione del gioco delle famiglie italiane. A pensarci bene Dal Negro ha seguito l’evoluzione della famiglia italiana dai primi decenni del Novecento: è difficile trovare qualcuno, dai più anziani ai più giovani, che non sia a conoscenza di questo marchio storico.
L’azienda diventa di proprietà della famiglia Dal Negro nel 1928, grazie all’acquisizione di una fabbrica di carte austriaca presente a Treviso dal 1756. L’azienda vanta oltre 80 anni di esperienza maturata in un continuo evolversi di tecniche di fabbricazione, di sperimentazione di soluzioni tecniche più adeguate, che rendessero conto dell’evoluzione dei gusti. Il tutto sempre all’insegna della qualità e del rispetto della tradizione, che ha mantenuto inalterate le figure delle carte da gioco così come la tradizione ce le tramanda da oltre cinquecento anni.
Sempre al passo con i tempi, Dal Negro non poteva non cimentarsi in questa nuova avventura, in un’epoca totalmente votata al digitale. Il progetto “Dal Negro Online” vuole convogliare la sua clientela e utenza verso un’esperienza di gioco diversificata, che ricalchi le esigenze dei giocatori, così differenti per gusti, età, estrazione. Oltre a queste anticipazioni non ci è ancora dato sapere di più sui dettagli dell’offerta ludica. Infine, Dal Negro potrà così proporsi come fornitore B2B (business-to-business, per descrivere le transazione elettroniche tra imprese) di giochi online.