Il 7 luglio scorso è partita l’estate esclusiva del Billions di Roma, la Luxury Gaming Hall in via di Settebagni che ha inaugurato il cartellone degli eventi estivi proprio in occasione del suo primo anno di vita, con un grande buffet, la musica di Frankie e Canthina Band e lo show del comico napoletano Biagio Izzo. Dopo il successo di questa serata di apertura proseguono gli eventi, musicali e non, che allieteranno le calde serate delle capitale, con artisti di grande calibro che si alterneranno fino al 24 luglio.
Partiamo da questo venerdì sera: in programma un tributo a Barry White, in memoria dell’inconfondibile e indimenticabile voce del grande cantante che ci ha lasciati nel 2003. Il 19 luglio, poi, tornano i Frankie e Canthina Band, il cui originale sound attinge dalle più disparate tradizioni musicali: dal jazz al blues, dal rock alla musica dance. Non solo. Contestualmente avrà luogo la mostra fotografica di Marco Garofalo, art-photographer entusiasticamente definito come uno dei più interessanti fotografi creativi dell’intero panorama italiano (nel 2009 riceve il premio come miglior giovane fotografo creativo italiano dall’Associazione nazionale fotografi professionisti). Di origine partenopea, a soli 28 anni, può vantare già una serie di mostre a New York, Parigi, Madrid e Barcellona.
Il 26 luglio, dopo lo spettacolo di ieri sera, tornano a grande richiesta Alberto de Laurenti e Rumba de Mar, una band sempre presente alle feste più mondane ed esclusive, eventi internazionali, meetings, etc. Da un’idea di Alberto de Laurenti, apprezzato autore e direttore artistico di artisti di calibro nazionale (Franco Califano e TiroMancino, solo per citarne alcuni), l’impronta musicale del gruppo risulta estremamente originale, un sound gitano che ben si sposa con chiare influenze partenopee e maghrebine. Il palinsesto estivo si chiude poi con la serata Pizza Mozzarella e “Nero Caffè” il 24 luglio.