Bingo a 90 palline

bingo onlineSebbene il Bingo a 90 palline coincida con il gioco tipico del bingo, riteniamo ugualmente necessario spiegarvi come funziona, illustrarvi le principali regole della tombola moderna. In questo articolo vi presentiamo passo dopo passo le mosse necessarie per acquistare le vostre cartelle.

Scopo del gioco
I nostri fedeli lettori e appassionati di bingo ben sapranno che ogni cartella di gioco consta di 3 linee, ognuna delle quali reca 5 numeri compresi tra 1 e 90, di modo che ogni cartella risulta composta da 15 numeri in totale, separati da spazi bianchi. Come ben saprete il primo giocatore a completare una linea (cinquina) o a completare l’intera cartella (bingo), si aggiudicherà un premio il cui valore risulta variabile in base alle sessioni di gioco, alla tipologia della partita, al costo delle cartelle e alla presenza o meno di un jackpot in palio.

Cartelle
Ogni cartella di gioco è composta da 3 linee e 9 colonne; ogni linea, come già detto, contiene 5 numeri e 4 spazi bianchi, privi di numeri. Quando nella vostra cartella di gioco riscontrerete il numero corrispondente a quello della pallina estratta, dovrete cliccarvi sopra. Per rendere tutto molto più semplice ed agevole, il sistema provvederà ad oscurare il vostro numero in automatico, di modo che non necessariamente dovete essere presenti alla sessione di gioco e vi salvaguarderà da ogni rischio di distrazione che potrebbe pregiudicarvi l’eventuale vincita.

Come comprare le cartelle
Per comprare le cartelle avrete a disposizione due possibilità, estremamente semplici:
1. Scelta “manuale”: potrete scegliere direttamente nella schermata le vostre cartelle di gioco, cliccandovi sopra;
2. Scelta automatica: potrete selezionare il numero di cartelle che desiderate comprare e il sistema vi attribuirà in automatico le cartelle. Prima di dare la conferma dell’acquisto, ricordate di verificare che il sistema abbia riconosciuto la quantità desiderata di cartelle.

Vedi anche la variante del bingo a 75 palline in arrivo in Italia nel 2013

Lascia un commento