Vinto il Jackpot da 500mila euro alle videolottery Snai. E' accaduto presso il punto Snai di Piazza Baroni ad Ostia Lido nella giornata di ieri. Il vincitore è un 40enne della zona, che ha dichiarato di aver giocato soltanto la modesta cifra di 50 centesimi. Beh, niente male per un giocatore “principiante”. La somma, dichiara il fortunato giocatore, sarà investita per un nobile scopo: garantire un futuro sereno alle proprie figlie. La reazione è stata ovviamente di grande felicità e stupore, d'altronde chi si aspetterebbe di vincere una cifra così alta investendo soltanto 50 centesimi? Siamo peraltro abituati ai gratta e vince, dove al massimo si vince l'equivalente del costo del biglietto, se ne compra un altro di uguale valore, e puntualmente si perde.
La vincita è stata ottenuta con il gioco “Crown Jewels”, lo stesso che poco tempo fa aveva cambiato la vita ad un altro giocatore a Barcellona Pozzo di Gotto, dove è presente un altro punto Snai. Il jackpot delle videolottery Snai riparte adesso dalla rispettabilissima sommma 160.000 euro ed è possibile tentare la fortuna nei 150 punti Snai distribuiti sul territorio italiano. La vincita è avvenuta nelle circostanze miglirori. E' stata infatti il massimo risultato col “minimo sforzo”. Il giocatore in questione ha giocato la somma minma accetata dalle VLT (50 cent) e ha portato a casa la vincita massima (500.000) erogata da questi apparecchi
Le videolottery rappresentano indubbiamente la novità più grande nel modo del gaming nell'anno 2011. Le Vlt, collegate in rete a livello nazionale, garantiscono vincite molto più alte rispetto alle classiche slot machine presenti nei bar di tutta Italia. In particolare tutte contribuiscono all'accumularsi di 3 diversi Jackpot. Il più grande di questi, il Jackpot nazionale, può raggiungere cifre molto elevate, fino a ben 500.000 euro.
Le videolotterie (meglio conosciute come VLT) sono apparecchi di intrattenimento introdotte dall' Amministrazione Autonoma Dei Monopoli di Stato (AAMS) proprio quest'anno. Descritti in dettaglio dall’art. 110, comma 6, del T.U.L.P.S, hanno alla base del proprio funzionamento un collegamento internet in tempo reale con un server centralizzato, che fornisce i giochi. Le VLT sono state introdotte dalla legge 2008, n. 184, e sono state lanciate sul mercato italiano dei giochi grazie al Decreto Legge 39/2009.